Purificati con lo Yoga

o diventa forte come Braccio di Ferro!

1 Corso on line Karate Fondamentali

2° Corso on-line Karate Cintura Bianca-Gialla

3° Corso on-line Karate Cintura Arancio-Verde

4° Corso on-line Karate Cintura Verde-Blu

5° Corso on-line Karate Cintura Blu-Marrone

6° Corso on-line Karate Cintura Marrone-Nera 1° Dan

Arti Marziali

All'interno del Centro Fitness Taiji Kase troviamo l'insegnamento del Karate Shotokan a bambini, ragazzi e adulti. L'addestramento non riguarda soltanto l'aspetto tecnico bensì tutta quella parte di trasmissione dei valori e della disciplina in esso contenuti. I corsi prevedono lo studio del Kihon, dei Kata, del Kumite e della difesa personale. La peculiarità della scuola risiede nel grande bagaglio di conoscenze posseduto dal Maestro Baccaro il quale, arricchisce le sue lezioni con numerosi spunti e preziosi accorgimenti raccolti nelle sue pluriennali esperienze anche in altri stili di Arti Marziali giapponesi e cinesi.

Fitness

Il Taiji Kase ha voluto porre attenzione anche al potenziamento muscolare con l’ausilio delle macchine. Una saletta molto attrezzata dà la possibilità di intervenire sui “punti deboli”: gambe, braccia, addominali ecc. per portare la tonicità del corpo ai risultati voluti. Il tutto con la guida dell’insegnante Francesca Mescoli che segue personalmente attraverso schede e consigli, l’evoluzione graduale degli schemi prefissati. E’ giusto chiarire che la filosofia della scuola e dell’insegnante stesso è quella di portare salute e benessere, non di creare dei “mostri”.

Katà

Un corso nel quale il Maestro ha fuso insieme più discipline: il Doky Yoga, il Tai Chi e la difesa personale al fine di lavorare sull'energia interiore e l'armonia posturale abbinate all'acquisizione degli strumenti indispensabili per avere la meglio in situazioni di difficoltà.

Kick Boxing

DI CHE COSA SI TRATTA La KickBoxing è l’elaborazione occidentale del combattimento marziale, con tecniche di pugno e di calcio prese dalle varie discipline orientali, come il Karate, il Kung Fu ecc.. Il combattimento deve rispettare alcune regole che servono a preservare l’incolumità fisica dei partecipanti COME SI PRATICA La KickBoxing si pratica con protezioni come guantoni, casco, conchiglia ecc.. Semi Contact: Il combattimento viene interrotto dall’arbitro ogni volta che uno degli atleti porta a segno una tecnica e sia aggiudica un punto Light contact: Il combattimento è continuo, ma le tecniche vengono portate con potenza controllata. Viene messa in evidenza la tecnica di esecuzione. Full Contact: gli atleti si possono esprimere tutta la loro potenza e capacità tecnica. E’contemplato anche il KO. Low Kick: Come nel full contact il combattimento non ha limiti di potenzamento in più sono ammessi i calci circolari alle gambe. Muay Tay: è la tecnica di combattimento più completa ed efficace, è previsto l’uso di gomitate, ginocchiate, e clinch. Lezione di prova GRATUITA

Meditazione

Stage Arti Marziali

Yoga

L’Ashtanga Vinyasa Yoga è una disciplina che si rifà agli insegnamenti di Sri K.Pattabhi Jois, maestro indiano che, all’interno della tradizione dell’Hata Yoga, ha individuato un metodo di pratica basato su sequenze di posizioni coordinate col respiro. Attraverso questa pratica, combinando una corretta respirazione (Ujjayi Pranayama), le posture (asana), i controlli (bandha) e la direzione dello sguardo (dristi), si ottiene il controllo dei sensi ed una profonda consapevolezza di sé stessi. ashtanga Si tratta dunque di una pratica dinamica nella quale ogni movimento è sincronizzato col respiro, mantenendo mula bandha e uddiyana bandha (controllo del perineo e dell’addome) si produce calore, si purifica il corpo rendendolo forte e flessibile. La costante attenzione alla sequenza delle asana favorisce la concentrazione ed ha un profondo effetto di rilassamento psicofisico. Con la costante attenzione alla sequenza delle asana si favorisce la concentrazione e si ha un profondo effetto di rilassamento psicofisico.

Yoga-Doky

Doky Yoga Gli esercizi studiati dal maestro servono per imparare a lasciarsi andare e ricaricarsi di energia attraverso il lavoro di gruppo, in coppia o singolarmente. La musica è sempre presente sia nella parte più dinamica che in quella più morbida e rilassante, permettendo così alla mente di essere coinvolta al massimo con il corpo. Si lavora in modo completo toccando ogni settore, partendo dalla respirazione e dalla meditazione fino ad arrivare alla parte esplosiva e al massaggio. Ogni lezione non viene mai preparata, è il gruppo stesso che, guidato dal Maestro, con le sue stimolazioni e vibrazioni, da’ vita al programma creando un vortice di energia. Durante ogni seduta si riscopre la bellezza della vita, si impara a dare il giusto peso ai problemi di tutti i giorni, ad essere fieri di sé stessi e carichi di entusiasmo. IL SOLE E’ DENTRO DI NOI !

© 2020 Centro Fitness Taiji Kase SSD arl — P.I. 03701600367

Powered by MooPlan