Purificati con lo Yoga

o diventa forte come Braccio di Ferro!

Arti Marziali

All'interno del Centro Fitness Taiji Kase troviamo l'insegnamento del Karate Shotokan a bambini, ragazzi e adulti. L'addestramento non riguarda soltanto l'aspetto tecnico bensì tutta quella parte di trasmissione dei valori e della disciplina in esso contenuti. I corsi prevedono lo studio del Kihon, dei Kata, del Kumite e della difesa personale. La peculiarità della scuola risiede nel grande bagaglio di conoscenze posseduto dal Maestro Baccaro il quale, arricchisce le sue lezioni con numerosi spunti e preziosi accorgimenti raccolti nelle sue pluriennali esperienze anche in altri stili di Arti Marziali giapponesi e cinesi.
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa

Arti Marziali- Sport Adattato

Lu
Me
Gi
Ve

Fitness

Il Taiji Kase ha voluto porre attenzione anche al potenziamento muscolare con l’ausilio delle macchine. Una saletta molto attrezzata dà la possibilità di intervenire sui “punti deboli”: gambe, braccia, addominali ecc. per portare la tonicità del corpo ai risultati voluti. Il tutto con la guida dell’insegnante Francesca Mescoli che segue personalmente attraverso schede e consigli, l’evoluzione graduale degli schemi prefissati. E’ giusto chiarire che la filosofia della scuola e dell’insegnante stesso è quella di portare salute e benessere, non di creare dei “mostri”.
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa

Kick Boxing

DI CHE COSA SI TRATTA La KickBoxing è l’elaborazione occidentale del combattimento marziale, con tecniche di pugno e di calcio prese dalle varie discipline orientali, come il Karate, il Kung Fu ecc.. Il combattimento deve rispettare alcune regole che servono a preservare l’incolumità fisica dei partecipanti COME SI PRATICA La KickBoxing si pratica con protezioni come guantoni, casco, conchiglia ecc.. Semi Contact: Il combattimento viene interrotto dall’arbitro ogni volta che uno degli atleti porta a segno una tecnica e sia aggiudica un punto Light contact: Il combattimento è continuo, ma le tecniche vengono portate con potenza controllata. Viene messa in evidenza la tecnica di esecuzione. Full Contact: gli atleti si possono esprimere tutta la loro potenza e capacità tecnica. E’contemplato anche il KO. Low Kick: Come nel full contact il combattimento non ha limiti di potenzamento in più sono ammessi i calci circolari alle gambe. Muay Tay: è la tecnica di combattimento più completa ed efficace, è previsto l’uso di gomitate, ginocchiate, e clinch. Lezione di prova GRATUITA
Me
Ve

Meditazione 2 e 4 Domenica di ogni mese.

Do

SOFT MARTIAL ARTS

Me

Studio del Kata attraverso l'utilizzo di armi da difesa di uso comune. 2 e 4 sabato di ogni mese

Sa

Yoga

Nel corso dei secoli al suo interno si sono sviluppate diverse “correnti” che, ponendo l’accento su di un aspetto o su di un altro, mirano alla realizzazione dell’individuo mediante la sua unione con il tutto. YOGA significa “unione corpo-mente-spirito” e, contemporaneamente, “unione tra uomo e universo” e, ancora, “realizzare una cosa prima impossibile”, quindi cambiamento ed evoluzione. Al Taiji Kase facciamo riferimento all’HATA YOGA (sole-luna) che passa attraverso la conoscenza del corpo per andare verso l’interiorità, basandosi sugli insegnamenti del Maestro indiano B.K.S.Iyengar, che ha approfondito tutte le tecniche tradizionali, studiandole anche dal punto di vista della fisiologia e dell’anatomia occidentale. Questo approccio è particolarmente adatto a chi, come noi, vive in una società dove il “vivere fisico” diventa sempre più “virtuale”. Non si tratta di una ginnastica tradizionale, ma trasforma il corpo, scioglie le articolazioni, tonifica e allunga i muscoli, stimolando organi e sistemi interni. Impegnandosi nell'esecuzione delle posizioni, si concentra l’attenzione della mente al nostro agire, al nostro corpo, allontanandola dai pensieri abituali. L’asana (ndr posizione), ad esempio, riunisce in sé postura, respirazione e meditazione, riesce ad agire sullo stato emotivo e mentale. La pratica quotidiana é molto varia: dalle posizioni statiche a quelle dinamiche, la respirazione e il rilassamento. Si lavora da soli, in coppia o in gruppo, a volte con l’ausilio di attrezzi, che servono da stimolo al corpo, per superare i propri limiti o blocchi. Ognuno deve esercitare la disciplina secondo le proprie esigenze e condizioni e, con l’aiuto dell’insegnante, imparerà a personalizzare la pratica per renderla più efficace. Lo yoga è adatto a tutte le età e a tutte le condizioni fisiche: dalle posizioni più semplici alle più acrobatiche, c’é veramente lavoro per tutti! Serve tanta volontà di lavorare su se stessi, superare i propri limiti e problemi con le proprie forze, senza andare a ricercare la soluzione in una pillola.
Lu
Ma
Gi
Ve

Yoga-Doky

Doky Yoga Gli esercizi studiati dal maestro servono per imparare a lasciarsi andare e ricaricarsi di energia attraverso il lavoro di gruppo, in coppia o singolarmente. La musica è sempre presente sia nella parte più dinamica che in quella più morbida e rilassante, permettendo così alla mente di essere coinvolta al massimo con il corpo. Si lavora in modo completo toccando ogni settore, partendo dalla respirazione e dalla meditazione fino ad arrivare alla parte esplosiva e al massaggio. Ogni lezione non viene mai preparata, è il gruppo stesso che, guidato dal Maestro, con le sue stimolazioni e vibrazioni, da’ vita al programma creando un vortice di energia. Durante ogni seduta si riscopre la bellezza della vita, si impara a dare il giusto peso ai problemi di tutti i giorni, ad essere fieri di sé stessi e carichi di entusiasmo. IL SOLE E’ DENTRO DI NOI !
Lu
Ma
Gi
Ve

© 2022 Centro Fitness Taiji Kase SSD arl — P.I. 03701600367

Powered by MooPlan